L’estate sta finendo ed è ora di tirare le fila sulle vacanze appena trascorse. Io sono rientrata a pieno ritmo al lavoro da un po’ e i giorni di relax mi sembrano lontani. Nonostante questo mi sono ripromessa di portare avanti questo blog con costanza. Oggi cercherò di strapparvi un sorriso con un post politicamente scorretto, spero di riuscire nel mio intento e di non offendere nessuno! Che siate amanti della tenda, camperisti o caravanisti, c’è una cosa che ci accomuna tutti, quando ci piazziamo in campeggio, speriamo sempre che i nostri vicini di piazzola siano simpatici, educati, cordiali e … silenziosi, ma spesso non è così. Ed ecco allora che ho stilato la mia personalissima lista dei 5 peggiori vicini di piazzola in campeggio.
I bambini che piangono giorno e notte
Sono una mamma e quindi so che non sempre è facile far smettere i propri figli di piangere. Allo stesso tempo però so (perché l’ho letto su internet… 🙂 ) che il pianto di un bambino è, per l’orecchio umano, il suono più fastidioso in assoluto. Per questo motivo è chiaro che se già a noi genitori non piace sentire i nostri figli piangere, figuriamoci ai vicini di piazzola che magari hanno scelto un campeggio in mezzo alla natura per godersi pace e relax!
… Però che bel faccino… come si fa non volergli bene nonostante i pianti?! <3
Quelli che la grigliata come se non ci fosse un domani
Fortunatamente nella maggior parte dei campeggi è vietata la grigliata libera e ci sono zone dedicate allo scopo. Ma se capitate proprio vicino a quell’area o ad un patito di grigliata? Non sentirete altro che odore di costolette e salamelle per tutta la vacanza. All’inizio fa venire l’acquolina in bocca, ma dopo un po’, tutti i vostri vestiti, l’accappatoio, le salviette e i costumi inizieranno a puzzare … un incubo…
Quelli che non hanno capito che fuori dalla tenda si sente tutto
Chi ha provato il campeggio in tenda sa che all’esterno si sente tutto. Avere dei vicini di piazzola focosi non è dunque il massimo e a volte può risultare anche imbarazzante. Ma poi, se fosse solo il sesso … purtroppo di notte i rumori che si sentono sono anche altri… tutta natura comunque! 🙂
Quelli che ascoltano musica a tutto volume…che non ti piace
A me la musica piace tantissimo e la ascolterei giorno e notte… ma quella che piace a me! Mi è capitato di avere come vicino di tenda chi ascoltava musica popolare in dialetto. Immaginatevi tutte le sere un pre cena così…
L’invasore di piazzola
Le piazzole solitamente sono delimitate in tutti i campeggi ma nonostante questo l’invasore di piazzola è sempre pronto ad appendere il proprio accappatorio sul tuo filo o a strabordare con tenda, picchetti e cavi… non considerando quello che per accorciare la strada passa proprio attraverso il tuo spazio!! A volte però, è una scusa per attaccar bottone e gli invasori si trasformani in buoni amici, fortunatamente.
Nonostante il peggior vicino di piazzola sia sempre in agguato, il campeggio rimane per me sempre un posto speciale dove anche le cose negative si possono trasformare in positive. E poi chi lo sa, spesso mi chiedo se non sia proprio io la prima a disturbare gli altri!
Come in tutti i contesti in cui si è in tanti ci vuole impegno da parte di tutti nel rispetto reciproco, fortunatamente la maggior parte dei campeggiatori questa cosa la sa!
E per voi? Qual è il peggior vicino di piazzola?
Fonte gif: la rete, è sufficiente prendere il link per risalire alla fonte – fonte foto di copertina pixabay lego star wars