Finalmente ricomincio a parlare di campeggio e tende dopo la pausa invernale. Il sole risplende fuori dalla mia finestra e oggi ho deciso di dedicarmi all’organizzazione delle vacanze e dei weekend, anche perché non vedo l’ora di testare il nostro nuovo igloo. Al momento ho solo una certezza, da mercoledì 6 a domenica 10 settembre c’è un appuntamento imperdibile per chi ha la mia stessa passione, il primo raduno dei campeggiatori tendaroli, e farò di tutto per non mancare!
Chi sono i campeggiatori tendaroli?
Chi usa il camper è un camperista, chi sceglie la caravan un caravanista ma chi fa le vacanze in tenda? Forse tendista? Ho cercato e ricercato sul vocabolario, ma sembra che non ci siano risposte a questa domanda. La risposta più accreditata viene da un gruppo Facebook nato l’anno scorso dall’idea di una super appassionata del campeggio in tenda: Maurizia Pegoretti.
Per giorni si era dedicata alla ricerca di forum e gruppi specifici per la tenda ma non ne aveva trovati. (Lo confesso, anche io ci ho provato, con gli stessi risultati). Di camper se ne parla tantissimo, di caravan anche, di campeggi in generale pure, ma chi usa la tenda e la sceglie per passione o per provare l’esperienza della vacanza in moviemento, prima dell’apertura del gruppo di Maurzia, non aveva effettivamente un luogo vero e proprio di aggregazione online, dove ritrovarsi.
Spinta da questa necessità Maurizia contatta Roberto e gli propone di iniziare questa avventura insieme. Un gruppo Facebook dedicato esclusivamente ai campeggiatori tendaroli, dove si parlasse di tenda sotto tutti i punti di vista, di campeggio, di piazzole ma sempre dal punto di vista di chi le vacanze le fa piantando i picchetti. Fu un’idea certamente azzeccata perché nel giro di poche settimane i membri del gruppo, nato il 16 agosto 2015, iniziarono a crescere. E io, da utente, in questo gruppo mi sono sentita subito a mio agio perché ho trovato persone gentili, cortesi ma soprattutto super esperte.
Progetto successivo del gruppo di admin è stata la creazione, con l’aiuto di Carlo, del sito tendaroli.it ricco di recensioni sia di campeggi sia di attrezzature, in cui è presente anche una sezione tutorial.
Il raduno dei campeggiatori tendaroli
Come spesso accade quando il gruppo cresce e la passione è la stessa, si sente la necessità di incontrarsi di persona, perché internet è bello ma i rapporti umani lo sono ancora di più. Ecco dunque che gli admin tendaroli hanno organizzato un raduno, il primo vero e ufficiale raduno di tendaroli italiani.
Il raduno si terrà da mercoledì 6 a domenica 10 settembre 2017 presso il Camping Spiaggia sul Lago di Caldonazzo, in Valsugana – Trentino Alto Adige. Il pacchetto per chi vorrà partecipare si compone di: prezzo per notte/per equipaggio € 20.00 + tassa di soggiorno (indipendentemente dal numero di persone) comprensivo di piazzola con elettricità 6 ampere; possibilità di carico e scarico; utilizzo del parco privato con lettini, parco giochi, beach volley, ping pong; wi-fi; utilizzo del nuovo centro benessere direttamente fronte lago (solo adulti) con sauna, vasche idromassaggio, palestra, sala relax. I cani sono ammessi e sono gratuiti anche se non possono stare sulla spiaggia pubblica e non possono fare il bagno nel lago.
La presenza al raduno è da confermare entro e non oltre il 5 agosto 2017 scrivendo a info@tendaroli.it indicando:
- la data di arrivo e di partenza
- il mezzo con cui si campeggerà.
- presenza di animali domestici
- contatto telefonico
- numero di persone ed eventuale presenza di bambini (con età)
Non è richiesto il versamento di caparra, ma si confida sulla serietà di chi vorrà iscriversi e sull’impegno che ci si sta prendendo.
Insomma una bella occasione per trovarsi e stringere nuove amicizie. Per chi non potrà esserci l’appuntamento continua ad essere su Facebook!
Credits foto: In copertina immagine/logo campeggiatori tendaroli. Foto campeggio:Camping Spiaggia