La collocazione del Dalai Lama Village è davvero magnifica perché il campeggio permette di godere di una vista mozzafiato sulla Valle di Cervinia e Valtournenche donando agli ospiti la sensazione di un abbraccio da parte delle montagne circostanti che d’inverno sono completamente innevate e d’estate risplendono dei colori del bosco.
La nostra esperienza in questo campeggio è stata nel periodo dell’Epifania 2018 e abbiamo avuto la fortuna di poter alloggiare nelle particolari Maisonette. Come sapete noi solitamente viaggiamo con la tenda, ma d’inverno per ovvi motivi la riponiamo e preferiamo scegliere il bungalow. Subito siamo rimasti colpiti dall’offerta del Dalai Lama che propone queste magnifiche casette in legno a base ottagonale che sembrano uscite da una favola.
Le Maisonette dal Camping Village Dalai Lama
Dotate di tutti i comfort, le maisonette sono completamente costruite in legno chiaro e presentano una pianta ottagonale che le rendono davvero originali sia esternamente che internamente. Al piano terra si trovano il soggiorno con angolo cottura e il bagno elegantemente arredati, al primo piano, che si raggiunge con una scaletta in legno, la camera con quattro letti, un matrimoniale e due singoli. Gli armadi non mancano e neanche il riscaldamento. La Tv è enorme. Completano l’accoglienza le stoviglie, gli asciugamani e i prodotti per il bagno al profumo alpino, gli stessi che è possibile acquistare al centro benessere presente nella struttura centrale del campeggio.
La nostra esperienza nelle Maisonette è stata estremamente positiva. Un luogo caldo dove rifugiarci dopo le gite e i giochi sulla neve, un ambiente accogliente e ideale, anche come dimensioni, per la nostra famiglia.
Il centro benessere del campeggio e la reception
Una delle caratteristiche principali che ci ha spinto a scegliere il Dalai Lama Village è stata la presenza della piscina. Non tutti hanno le stesse esigenze, noi ad esempio, sia in estate che in inverno, ricerchiamo strutture che presentino un’area swimming. Questo perché dopo le gite e le lunghe camminate ci piace molto rilassarci in acqua e nostra figlia è un pesciolino, come ci piace definirla.
In Val d’Aosta i campeggi con piscina si contano veramente sulle dita e forse il Dalai Lama si può definire l’unico con un’area SPA accogliente che presenta una bella vetrata sulla valle e che permette di godere anche dei benefici della sauna e del bagno turco oltre che dell’idromassaggio.
Una cosa che ci ha colpito molto, oltre all’arredamento molto orientaleggiante e davvero molto bello, è stata la differenziazione degli orari per soli adulti o adulti con bambini. Una scelta a parer mio molto azzeccata e che va a rispondere alle esigenze di chi non ha figli e che ha voglia di rilassarsi senza i piccoli che potrebbero (ed è normalissimo) fare rumore. Con questa scelta il rispetto è massimo.
Per quanto riguarda la reception invece, l’impatto è estremamente positivo. Ampia e molto curata accoglie gli ospiti con una bella sala d’attesa dove è possibile usufruire del wifi gratuito e dove è possibile vedere in esposizione tutti i prodotti di bellezza a base di prodotti alpini in vendita.
Il personale è gentilissimo e sempre sorridente. I titolari sempre disponibili ad una chiacchierata e molto attenti alle esigenze dei clienti. Sempre attivi sul fronte dell’organizzazione delle attività per i bambini e delle gite anche per gli adulti.
Gli spazi comuni e l’intrattenimento
Il primo piano della reception è composto da un bello spazio ampio dove ci si ritrova la sera o dove si svolgono le feste, il bar e l’area colazione.
Per i bambini vengono organizzate tantissime attività e sono sempre disponibili diversi animatori. Per l’Epifania siamo andati ad incontrare la Befana nella notte con la fiaccola in mano accesa e lei ha lasciato a tutti i piccoli una calza piena di dolci, tornati alla reception si sono aperte le danze ma prima si è svolta un’asta a scopo benefico che ha appassionato tutti gli ospiti.
Un’atmosfera davvero bella, ci si sentiva in famiglia e i bambini si sono divertiti tutti moltissimo!
Il ristorante e i piatti tipici valdostani
Il ristorante è una delle chicche del campeggio perché offre nel menù numerosi dei piatti tipici valdostani ed è quindi possibile provare i gustosissimi sapori del luogo a base di polenta e salsicce o la fonduta. I dolci secchi e le carni. Ce n’è per tutti i gusti!
I piatti sono ottimi e abbondanti e gli addetti alla sala gentilissimi, simpatici e sempre disponibili, siamo rimasti favorevolmente colpiti.
La pagellina del Dalai Lama Village
Pro
Le Maisonette sono davvero belle e originali
Il personale è molto gentile, sorridente e disponibile
Organizzano tante cose per i bambini
Contro
L’ingresso a discesa in inverno se ha appena nevicato non è semplice da affrontare per una caravan
Il wifi non funziona perfettamente nelle Maisonette (almeno con il mio cellulare)
Giudizio finale
Positivo – la collocazione del campeggio è davvero il punto di forza principale
Contatti
Dalai Lama Village
Frazione Promiod, 1/B – 11024 Châtillon (AO) – Valle d’Aosta
Tel. +39 0166 54 86 88 – Fax +39 0166 50 33 10
info@dalailamavillage.it
Cosa fare nei dintorni
Leggi le altre recensioni dei campeggi che abbiamo visitato