Ieri siamo state all’IKEA. Come sempre sono uscita con una borsa piena di ombrelli, ombrellini e accessori. In realtà non ci siamo andate perché dovevo comprare qualcosa in particolare ma perché ero curiosa di vedere dal vivo le nuovissime tende SPRIDD. Come sempre però è impossibile uscire a mani vuote!
Non so se in passato Ikea abbia mai proposto delle tende da campeggio. Io non credo proprio, questa è veramente una grande, grandissima novità, perciò credo che sia proprio doveroso parlarne.
La linea IKEA SPRIDD per gli amanti della musica e dei festival
Come mai una tenda nel catalogo IKEA? In tanti ce lo siamo chiesti e la risposta è semplicissima. In questa stagione è stata inserita una nuova collezione a tiratura limitata (che quindi non sarà presente nei prossimi cataloghi) dedicata alla musica e al colore. Per i disegni è stato scelto l’artista britannico Kit Neale, fashion designer molto conosciuto e affermato, che ha studiato quattro temi ispirandosi ad altrettanti generi musicali. Le stampe e le texture sono state poi declinate su oggetti differenti ma che potrebbero tutti essere utilizzati durante un festival musicale. Anche la tenda è stata studiata all’interno di questo contesto. Per questo il target di questi prodotti è certamente giovane.
Le texture sono quattro, due multicolore e due in bianco e nero. Il costo è 49,90€.
Si tratta di un classico igloo, quelli che si usavano tanto quando io ho iniziato a fare campeggio. Con le bacchette da montare a X, l’apertura con la cerniera davanti e la zanzariera. Le misure interne sono 115 cm di altezza, 210 cm di larghezza interna, 140cm di profondità interna.
Insomma una tenda basica ma abbastanza spaziosa per due persone, ideale per brevi vacanze senza troppe pretese, ma sicuramente consigliata a chi vuole farsi notare. Certamente questi colori sgargianti in un campeggio non si sono mai visti e chissà se da quest’anno la tendenza cambiaerà. Sicuramente ai giovani piaceranno e sono certa che ne vedremo parecchie al seguito di camper, caravan o mega tende. Penso anche che per IKEA questo sia un test di prodotto. Alla fine di questo periodo tireranno le somme e capiranno se ha senso inserire una tenda in pianta stabile come prodotto, vedremo.
La linea SPRIDD si compone anche di altri accessori interessanti: sacche da viaggio, thermos, borse, scatole, tappeti, tazze e pouf. Qui tutta la collezione. Se comprate la tenda non potete non abbinarla ad altro!
IKEA per il campeggio: altri oggetti utili
Girando per le corsie e gli scaffali ho notato tantissime altre cose interessanti che potrebbero essere utili per noi campeggiatori. Ecludendo piatti e bicchieri ho pensato di segnalarvi qui di seguito alcuni prodotti:
L’accappatoio NJUTA, perché in campeggio è un “capo d’abbigliamento” essenziale.
Soprattutto la sera, quando si va a fare la doccia in quanti si recano vestiti e tornano in accappatorio? Tutti credo!
Ecco che IKEA ne propone uno ad un prezzo abbastanza vantaggioso ma che in questi giorni è ulteriormente scontato [visto al punto vendita di Carugate]. Costa 19€ con Ikea Family o Business. Insomma, un affarone! (non so quando terminerà questa offerta, era valida il 18/2/2016).
SCHEDA COMPLETA ACCAPPATOIO NJUTA
Libri per i bambini, ideali per le giornate di pioggia. Da quest’anno Ikea ha inserito anche i classici libri da colorare “antistress” e un bellissimo libro con tante attività creative da fare in famiglia.
Quello da colorare si chiama LATTJO e c’è in due versioni. Già mi vedo sotto il gazebo con mia figlia a scegliere i colori (che tra l’altro possono essere aquistati anche all’Ikea perché pensano veramente a tutto).
SCHEDA LIBRI LATTJO DA COLORARE (QUELLO GIALLO)
SCHEDA LIBRO “GIOCHIAMO INSIEME”
Il kit di pronto soccorso. Lo abbiamo acquistato anche noi ieri. Ci sono cerotti a volontà, salviettine disinfettanti e una garza, tutto contenuto all’interno di una comoda e pratica confezione.
Certo in caso di necessità potrebbero servire molte più cose ma credo che questo piccolo kit possa essere già sufficiente in caso di gite in montagna o al mare perchè può essere comodamente infilato nello zaino.
Spero di non doverlo mai usare, comunque se accadrà vi farò sapere come mi sono trovata. LO TROVI QUI.
Gli impermeabili Knalla. Presi anche questi.
Coprono benissimo e sono ideali per … Leolandia oltre che per ripararsi da pioggia intensa senza l’ombrello.
Stanno nel loro pratico sacchettino e si possono riporre nello zaino.
Anche qui vi farò sapere come va non appena li avremo provati la prima volta.
SCHEDA TECNICA DI KNALLA PONCHO IMPERMEABILE
La coperta ignifuga PATRULL per soffocare gli incendi sul nascere. Spero non mi capiti mai di avere la necessità di utilizzarla e per ora non l’abbiamo acquistata ma mi sembra un ottimo “accessorio” per chi campeggia.
Si tratta di una coperta antincendio che soffoca efficacemente piccoli incendi che intaccano vestiti, biancheria da letto e pentole.
L’altalena GUNGGUNG ideale per le piazzole alberate.
Sarà che io invidio sempre quelli che hanno l’amaca e noi invece ancora non l’abbiamo acquistata, appena ho visto questa altalena ho pensato che potrebbe essere una buona alternativa.
Ovviamente bisognerà trovare una bella piazzola con alberi e rami forti. Non sempre è facile ma amo sognare che la nostra prossima sarà così
Per il momento ho terminato questa carrellata. I prodotti interessanti sono tantissimi ma non posso certo raccoglierli qui tutti. Sono sicura inoltre che ognuno di noi ha esigenze differenti.
Chiudo solo segnalandovi un un ultimo prodotto. Non utile ma divertente: la roulotte giocattolo HEMMAHOS
Anche qui Ikea ci dimostra una nuova attenzione nei confronti delle vacanze en plein air e dei campeggiatori.
A dire la verità costa quasi quanto la tenda SPRIDD pur non essendo altro che un giocattolo senza possibili altri usi alternativi. Ma pazienza, sicuramente è bella e divertente e sono certa che piacerà a tutti i bambini che avranno la fortuna di possederla. Noi per ora no. Preferiamo continuare a sognare la roulotte, quella vera!