Dal 16 settembre al 1° ottobre si terrà la VX edizione di Ville Aperte in Brianza, una splendida occasione per scoprire piccoli e grandi gioielli del patrimonio culturale della Brianza, con aperture straordinarie e visite guidate.
Sono 136 i siti pubblici e privati visitabili tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei nel territorio composto da 34 Comuni della Provincia di Monza, 21 di Lecco, 6 di Como e 3 del territorio di Milano.
Inutile dire che ne vale veramente la pena in quanto durante questo periodo saranno aperte anche ville private e luoghi davvero inaccessibili in altri periodi dell’anno.
Per conoscere tutta l’offerta e prenotare è sufficiente andare sul sito www.villeaperte.info dove abitualmente i posti vanno a ruba, per questo motivo consiglio veramente di non perdere tempo. Il costo è di 4€ a biglietto.
Ville Aperte in Brianza 2017 per i bambini
Quest’anno grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Lerbavoglio” verranno proposte attività per i più piccoli attraverso la promozione della lettura ad alta voce, abbinata anche al teatro e ad altre espressioni d’ arte.
Momenti di lettura ai più piccoli saranno proposti in alcune delle location di Ville Aperte in Brianza e verranno tenute da lettori volontari che hanno ricevuto un’adeguata specifica formazione.
Le letture, proposte come vere performance, arricchiranno i piccoli ospiti con la bellezza delle nostre Ville e con la meraviglia della voce, dei racconti e delle illustrazioni.
Informazioni e prenotazioni:
Credits photo: villeaperte17